Accademia di Massaggio Tradizionale Thailandese

Per saperne di più

Per avere maggiori informazioni sul Massaggio Thailandese:

massaggio terapeutico - copertina libro

Enrico Corsi - "IL MASSAGGIO THAI ROYAL"

Tecniche Nuove

Il massaggio Thai Royal è uno dei gioielli più preziosi ereditati dall’antica civiltà dell’Impero del Siam. Si tratta dello stile di massaggio thai dal quale sono in seguito originati gli altri stili di massaggio thailandese che sono oggi assai diffusi in tutto il mondo. Questa disciplina, fino a pochi anni fa, veniva praticata ed insegnata quasi esclusivamente all’interno del Palazzo Reale thailandese, per la famiglia reale e per i dignitari di corte. Questa particolarità ha consentito alla disciplina di essere preservata nelle sue qualità originarie e di giungere fino ai tempi odierni sostanzialmente intonsa. Questo testo è il primo mai redatto su questa disciplina al di fuori della Thailandia. Illustra dettagliatamente l’intera sequenza di massaggio con l’ausilio di un’ampia documentazione fotografica attraverso la quale il lettore sarà in grado di apprendere, passo a passo, tutte le tecniche esposte. Nel testo vengono anche fornite esaustive spiegazioni su come scienza anatomica e teorie di tipo energetico possano trovare un plausibile punto di incontro nella pratica del massaggio Thai Royal. È un libro adatto a tutti, praticanti amatoriali o professionisti, e rappresenta un valido strumento didattico sia per coloro che desiderano apprendere una tecnica votata al benessere, sia per chi abbia una vocazione di tipo terapeutico.

massaggio terapeutico - copertina libro

Enrico Corsi - "MASSAGGIO TRADIZIONALE THAILANDESE"

Tecniche Nuove

Tra le varie scuole di massaggio orientali, quella thailandese merita sicuramente un posto di rilievo. L’autore illustra direttamente le principali tecniche utilizzate da secoli in Thailandia, con il supporto di oltre 200 fotografie a colori. • Wat Po Style: la sequenza completa di Massaggio Tradizionale Thailandese, nello stile formulato dalla celebre Scuola di Wat Po a Bangkok, viene spiegata in maniera esaustiva. • Royal Style: alcune tecniche terapeutiche, estremamente efficaci, per il trattamento di numerosi disturbi comuni. Lo “stile reale” è il più antico tra quelli esistenti in Thailandia e la sua divulgazione è stata resa disponibile da pochi anni. • Massaggio Thailandese con erbe: questo trattamento, complementare al Massaggio Tradizionale Thailandese, fonde magistralmente i benefici ricercati con il massaggio e le antiche conoscenze erboristiche proprie della Medicina Thailandese. • Massaggio Thailandese del viso: la sinergia tra le tecniche manuali e la rinomata tradizione orientale in fatto di bellezza viene espressa in questo trattamento che si propone di ripristinare lineamenti giovanili allentando in profondità le tensioni presenti sul viso.

massaggio terapeutico - copertina libro

Enrico Corsi - "Il vero massaggio terapeutico thailandese"

Red Edizioni

Un manuale completo, splendidamente illustrato a colori, su una delle tecniche del corpo più efficaci e dalla storia millenaria. - Dall'India alla Thailandia: 2500 anni di massaggio thai. - I principi su cui si basa: meridiani energetici, ayurveda, yoga. - I benefici: prevenzione e cura di numerosi disturbi. - La pratica: tecniche, posizioni, sequenze. - I trattamenti specifici per la cura dei dolori cervicali, lombari, articolari. - La bellezza generata dal benessere: postura, cellulite, circolazione.


Per avere maggiori informazioni sul Massaggio Thailandese del piede:

massaggio al piede - copertina libro

Enrico Corsi - "Il Massaggio Thailandese del piede"

Red Edizioni

Le millenarie pratiche orientali di manipolazione delle zone riflessogene del piede trovano una delle loro migliori espressioni nel massaggio che viene insegnato nella celebre Scuola di Wat-Po a Bangkok, in Thailandia. La sua tenica si basa sui principi della medicina cinese che vengono integrati con le tecniche proprie della scuola di massaggio thailandese. Questo massaggio, facile da apprendere, è terapeutico e olistico, efficace per eliminare il ristagno linfatico e per conseguire uno stato di profondo rilassamento generale. Si compone di una precisa e sapiente sequenza di manipolazioni che stimolano ripetutamente tutti i punti di riflesso del piede e le linee energetiche della parte inferiore della gamba.

Per avere maggiori informazioni sul Thai Yoga:

massaggio terapeutico - copertina libro

Enrico Corsi - "Thai Yoga, l'arte di cura dell'eremita Ruesri Dadton "

Mediterranee








Note sull'autore: Enrico Corsi, diplomato presso la scuola di Wat Po - Bangkok, è direttore tecnico della Accademia Europea di Massaggio Thailandese. Insegna massaggio thai, hatha yoga e yoga thailandese. Pratica ed insegna il massaggio reflessogeno al piede thai.

I trattamenti e i corsi avvengono sotto la supervisione di ENRICO CORSI, autore dei libri:

thai yoga - copertina libromassaggio per bambini - copertina libro massaggio al piede - copertina libro massaggio terapeutico - copertina libro